Solo materiali selezionati

Scegliamo per i nostri clienti solo materiali che precorrono i tempi, che fanno della vostra casa una piccola opera d'arte su misura per voi.

Acciaio

AISI 316L, inossidabile ed eterno

L’acciaio è un elemento costruttivo utilizzato in edilizia per le sue valide proprietà:

  • Ottima resistenza alla corrosione
  • Facilità di ripulitura e ottimo coefficiente igienico
  • Facilmente lavorabile, forgiabile e saldabile
  • In condizione di totale ricottura non si magnetizza

L’acciaio austenitico AISI 316L si riconosce per la sua particolare composizione, la presenza di molibdeno al suo interno lo differenzia dagli altri perché assicura una migliore resistenza alla corrosione e gli aggressivi chimici.

Queste caratteristiche fanno si che sia uno degli elementi immancabili nell’architettura contemporanea e nelle progettazioni moderne che scelgono sempre più spesso tutti quei componenti che rispondono a esigenze di durata di vita, qualità e natura ecologica.

In tale ottica la scelta dei materiali rappresenta un momento fondamentale per i progettisti, che si trovano ad operare una selezione attenta e sicuramente non facile.
Per questo LeMust si affianca ai professionisti del settore per intraprendere una collaborazione basata sullo studio e la ricerca, sullo scambio di competenze per realizzare soluzioni d’arredo per interni o ristrutturazioni complete che rispondono alle odierne richieste del mercato.

Richiedi informazioni

Legno

Per scaldare ogni ambiente

Il pavimento in legno grazie alle caratteristiche naturali della materia prima ed all’aspetto unico ed esclusivo, consente di creare ambienti accoglienti, raffinati, sicuri e silenziosi. Chi sceglie il legno può godere del suo odore che ti trasporta direttamente nella natura, della bellezza dei suoi colori così delicati e mai scontati, del calore che emana estremamente piacevole al tatto.

I pavimenti in legno sono resistenti e durevoli, maggiore è l'età del legno, più nobile è il suo aspetto. Per di più la materia prima, essendo essenza naturale permette la possibilità di essere rinnovata più volte. 

LeMust vi propone numerose varianti di legno scelto tra marchi che si differenziano tra loro ciascuno per le proprie potenzialità e specializzazioni nelle lavorazioni. Le superfici del legno in esposizione spaziano da pavimenti esotici fino agli americani passando per gli europei e nazionali. Le superfici possono essere nobilitate con mordente (anche colorato), tramite il processo di spazzolatura, d’invecchiamento, con olio (ad es. colorato o ecologico) o con vernice (opaca, semilucida, ecc.). I clienti e i progettisti possono scegliere anche tra una varietà di categorie che presentano le caratteristiche naturali del legno come nodi o sistemi di venature selezionati.

Richiedi informazioni

Corian

Il solid surface dall'estrema duttilità

Nato negli anni ‘60 grazie alla ricerca e passione DuPont, oggi rappresenta il materiale che ha rivoluzionato l’industria del bagno per la possibilità infinita di personalizzazione in ogni forma e colore. Il Corian prodotto ormai da molte altre aziende con composizioni e con percentuali diverse fra resina acrilica e minerali naturali, è un materiale che continua a trasformarsi e a ispirare visioni creative sempre nuove.

Designer, architetti, progettisti lo utilizzano e lo propongono perché rappresenta il primo prodotto con la possibilità di essere prodotto in qualsiasi forma, sia per interno che per esterno, ed essere lavorabile al tornio come il legno. Il Corian è resistente alla luce diretta del sole e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel tempo. Resiste bene alle normali sollecitazioni. È resistente al calore ed è traslucente, ovvero una parte della luce attraversa il materiale. Essendo, inoltre, una resina duttile e molto facile da lavorare. permette d  realizzare superfici senza giunzioni di facile manutenzione e di grande durevolezza.

LeMust l’ha scelto perché pur essendo un materiale ormai di pregio non necessita di particolare attenzione durante l’utilizzo. Prendersene cura è semplice e veloce. 
Essendo un materiale omogeneo in tutto il suo spessore può quindi essere riparato dalle aggressioni superficiali, riportandolo al suo vecchio splendore.

Richiedi informazioni

Pietra

Per valorizzare ogni superficie

Le pietre naturali rappresentano uno dei materiali di finitura che ci riporta indietro nel tempo, quando venivano largamente utilizzate in edilizia. Oggi rappresentano la scelta costruttiva nel caso di restauro di edifici storici, sotto forma di lastre per rivestimenti murali e pavimentazioni sia per interni che per esterno. E’ uno dei materiali che si può inserire nel campo della Bioedilizia perché di facile integrazione ecologica molto comune in natura e di costo contenuto. Non richiedendo una grande consumo di energia per la sua lavorazione, rispetta l’ambiente. Non contenendo al suo interno sostanze contaminanti, nel caso di utilizzo nelle abitazioni, non danneggia in alcun modo la salute dell’uomo. La pietra naturale ha un’ottima conducibilità termica e una grande capacità di immagazzinare calore, nel caso di ristrutturazioni può essere una scelta dettata dal risparmio energetico.

Nello showroom LeMust è possibile toccare con mano differenti tipologie di pietra, con finiture sempre differenti e colori illimitati.  Di aspetto gradevole e con innumerevoli qualità tecniche, la pietra naturale è disponibile in una vasta varietà di dimensioni che è possibile adattare caso per caso per soddisfare le esigenze di pianificazione e di progettazione.
Può essere fornita qualsiasi forma desiderata, il limite è rappresentato solo dal taglio originale del blocco. Le pietre invecchiano pur mantenendo il loro aspetto originale che ne conferisce naturalezza e bellezza.

Esistono pavimentazioni secolari che hanno assistito allo scorrere del tempo e proprio per questo aspetto, ancora oggi, mantengono inalterato il loro antico fascino di spettatori nella storia.

Richiedi informazioni

Microcemento

La nobilitazione di un materiale povero

Per rivestire gli ambienti sia pareti che pavimentazione esiste un premiscelato a base cementizia usato per rivestire e decorare superfici orizzontali e verticali di interni e di esterni.
LeMust ha scelto di intraprendere questa via, di inserire anche questa possibilità di scelta materica all’interno del proprio spazio, per dare la possibilità di personalizzare pavimenti e superfici verticali come pareti e soffitti, in qualsiasi tipo di colorazione e tonalità. Il prodotto, a base cementizia, grazie alla tecnica dello spatolato, riesce a conferire delle leggere sfumature che creano dinamicità sulla superficie su cui viene applicato. Le caratteristiche del materiale sono importanti:

  • Resistente alle cadute di oggetti
  • Antiscivolo e antisdrucciolo
  • Applicabile senza rimuovere le vecchie superfici
  • Di facile e veloce manutenzione
  • Non ha punti di giuntura
  • Non genera crepe

Il carattere artigianale dell’applicazione di questo materiale a base cementizia fa si che in ogni lavoro la texture della superficie sia irripetibile. Come succede con gli altri materiali nobili quali il marmo o il legno, i pavimenti o le tantissime altre superfici su cui è possibile applicarlo, risultano sempre unici.

Richiedi informazioni